Uovo alla coque

Scopriamo come realizzare delle perfette uova alla coque, anche al microonde.

Ingredienti:

  • 2 uova

Procedimento:

Se volete una cottura  veloce che non faccia aspettare troppi minuti il mio consiglio è di preparare anche le uova  utilizzando il microonde. In questo caso bisogna praticare un piccolo foro sulla sommità del guscio e aggiungere all'interno di una ciotola o vasetto che contenga le due uova o cuocere uno per volta. Impostate il microonde a 500w per 40 secondi.

Estraete l'uovo dal forno e fate riposare qualche minuti prima di servire. Il risultato sarà  straordinario. Altro modo per avere un uovo alla coque è quello di aprire l'uovo in un vasetto bucherellare in un punto il tuorlo con uno stuzzicadenti o la punta di un coltello e inserirlo nel microonde con un po' di sale e pepe coprirlo con un piattino impostare il microonde a 500w e cuocere per 40 secondi se soddisfa la cottura metterlo in piatto, altrimenti cuocere per altri 10 secondi.

Nota:  Per verificare se le uova sono fresche immergetele in 1 litro di acqua con 20 gr di sale. Se l'uovo finirà sul fondo in pochi secondi vorrà dire che è molto fresco altrimenti galleggerà senza fuoriuscire dall'acqua questo vuol dire che non è fresco.


© 2022 microcucina -Le mie ricette by Giuseppe.C. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia