Spaghetti con granchio blu
Una ricetta veloce gustosa da preparare in poco tempo.
Ingredienti:
2 granchi blu spolpati
20 pomodorini
1 spicchio di aglio
sale q.b.
pepe q.b.
olio evo q.b.
prezzemolo
peperoncino q.b.
Procedimento:
Per preparare la pasta con i granchi blu ci vogliono pochi ingredienti ma il risultato sarà ottimo e soprattutto sarà molto semplice.
Dopo aver lavato i granchi, metteteli a bollire in una pentola nel microonde per 15 minuti a 700w fino a quando il carapace non diventa di colore rosso. Estraete i granchi dall'acqua e tagliateli a metà. Tagliate i granchi a metà e recuperate la polpa del granchio dal carapace e dalle chele.
In un tegame a parte preparate 3 cucchiai di olio evo ed uno spicchio d'aglio. Fate soffriggere alcuni minuti a temperatura massima l'aglio in camicia ed aggiungete dei piccoli pomodorini pachino tagliati a metà.
Dopo 4 minuti di cottura aggiungete la polpa di granchio, fare cuocere per un paio di minuti. Salate e pepate ed aggiungete prezzemolo fresco. Nel cuoci pasta mettete gli spaghetti copriteli di acqua calda e cuoceteli al dente.
Una volta cotti uniteli al sughetto con granchio blu e pomodorini. Cuoceteli un minuto in microonde e aggiungete del prezzemolo adesso gli spaghetti sono pronti e serviteli!!