Spaghetti alla san Giovannella
Spaghetti alla San Giovannella, potrebbero essere anche delle tagliatelle, ricetta cremosa e veloce, si prepara in 10 minuti. Piatto semplice e gustoso, questi spaghetti o tagliatella possono essere cucinati in maniera veloce e semplice.

Ingredienti:
- 500 g di spaghetti
- 2 spicchi d'aglio
- olio evo q.b.
- 400 g di macinato di carne
- sale e pepe q.b.
- 400 g di funghi champignon
- 3 cucchiai di concentrato di pomodoro
- 150 g di mozzarella
- 300 ml di panna da cucina
- grana grattugiato q.b.
Procedimento:
Prepariamo questa ricetta semplicissima partendo dal prendere una pirofila capiente, magari con i bordi alti e rosoliamo per qualche minuto gli spicchi d'aglio in un giro d'olio non abbondante ma neanche troppo poco dato che devono essere molto conditi. Una volta che l'aglio sarà colorato aggiungiamo i funghi champignon e facciamoli rosolare per qualche minuto a massima temperatura per 4 minuti. Aggiustiamo di sale e mettiamo del pepe.
Mescoliamo e inseriamo la carne trita. Riinseriamo la pirofila nel microonde ricopriamo e cuociamo vedrete che la carne comincerà a cacciare il suo siero, facciamo asciugare, ma teniamo il condimento abbastanza umido. Inseriamo anche il concentrato di pomodoro e mescoliamo. A questo punto spegniamo aggiungiamo la panna mescoliamo bene. Togliamo da microonde e teniamo da parte al caldo.
Poniamo nel microonde il nostro cuoci pasta con l'acqua per la pasta. Portiamo ad ebollizione, e facciamo cuocere la pasta. Quando sarà ultimata la cottura scoliamo la pasta nella pirofila con il condimento con un pò di acqua di cottura. Inserite la pirofila nel microonde per un minuto a massima temperatura per far asciugare un pò il sugo e una volta raggiunta la sua cremosità spegnete e aspettate un paio di minuti. Spolverate del grana e buon appetito.