Petto di pollo al limone
Il petto di pollo è un taglio che subito si cuoce bastano pochi minuti ed è pronto per un pranzo o cena con un contorno rapido.
Ingredienti:
- 400 gr petto di pollo
- succo di limone
- 50 gr di capperi
- olio evo d' oliva q.b.
Procedimento:
Insaporire la carne in modo da ottenere un piatto gustoso con una marinata con succo di limone, capperi e olio extra vergine di oliva. Mettere il petto di pollo a bagno in questo composto e poi coprirlo con della pellicola trasparente da microonde. In un contenitore adatto al forno a microonde cuocere per 6 minuti alla massima potenza. Questa ricetta è buona anche preparata in anticipo e gustata fredda, o riscaldata per un minuto sempre usando il microonde.
Se si vuole qualcosa di diverso allora una ricetta che insaporisce il petto di pollo è quella di cuocerlo insieme con i peperoni. Per prima cosa si deve mettere nel microonde il petto di pollo con uno spicchio di aglio e un po' di burro per 3 minuti. Intanto si puliscono i peperoni e si tagliano a strisce. Una volta che il pollo è cotto, si aggiungono le strisce del peperone e si fa cuocere ancora per altri 4 minuti. Il petto di pollo va servito con questo contorno dopo averlo fatto riposare a coperchio chiuso per qualche minuto in modo che i sapori si amalgamino.