Patatine fritte al microonde
Come tutti i ragazzi anche a noi piacciono le patatine fritte, e allora da un po' di tempo le faccio al microonde e vengono molto buone.
Esistono diversi forni a microonde in commercio, ne esistono con funzioni basilari, come quelli che servono solo a scaldare, ne esistono con integrato il grill e infine alcuni hanno delle modalità in più come la funzione per una cottura ventilata.
Abbinando queste tre caratteristiche al piatto "crisp" in dotazione, potremmo ottenere tranquillamente dei piatti "fritti" utilizzando un filo d'olio spennellato sugli ingredienti.
Il piatto "crisp" è una teglia adatta ad andare al microonde, questa riesce a raggiungere temperature elevatissime, in grado di cuocere il fondo dei cibi che inseriamo al suo interno.
Il piatto cuoce sotto, l'aria calda della funzione ventilata cuocerà sopra e il grill per ultimo darà una crosticina dorata.
Ecco le patatine "fritte" al microonde, patatine non surgelate, ma fresche.

- Costo: economico
- Tempo di preparazione: 10 minuti
- Tempo di cottura: 20 minuti
- Porzioni: 4
Ingredienti:
- 600 gr patate
- olio di semi di girasole o arachidi
- sale q.b.
Procedimento:
Sciacquate le patate, pelatele, tagliatele a fiammifero, sciacquatele ancora e tamponatele per bene.
Poggiate sul piatto crisp, date un giro d'olio e spargete un po' di sale, cuocete in modalità crisp per 14 minuti o combinato micro+grill, girate e riprendete a cuocere per altri 6 minuti.
Assaggiare le patatine e valutare se queste impostazioni valgano anche per il vostro forno in modo da dire se cotte o meno.Nel mio forno a microonde riesco a farci quasi tutto avendo esso delle funzioni che permettono di cuocere come nel forno nomale.