Linguine con bottarga
Le linguine con bottarga sono un piatto gustosissimo e facile da preparare e molti lo vanno a mangiare perfino in ristorante.

Ingredienti: per 2
- 160 gr di linguine
- 25 gr di bottarga di tonno o muggine
- aglio
- prezzemolo
- 1 limone
- olio evo d'oliva
- sale e pepe q.b.
link per prodotto : https://www.amazon.it/Povanjer-Cuocipasta-microonde-spaghetti-resistente/dp/B09PVHL48T/ref=sr_1_15?keywords=cuocipasta+microonde&qid=1668532542&qu=eyJxc2MiOiI0LjEwIiwicXNhIjoiMy4xNyIsInFzcCI6IjIuNTYifQ%3D%3D&sr=8-15
Procedimento:
Primo passo grattugiare la bottarga, grattugiare la scorza di limone e tritare il prezzemolo lavato. Riempire il cuoci pasta d'acqua, inserirlo nel microonde con la pasta da cucinare a massima temperatura per i minuti sulla confezione + i minuti per bollore acqua. Nel frattempo, in un tegame versa un giro d'olio d'oliva e prepara per soffriggere l'aglio.
Quando le linguine sono al dente, soffriggi l'aglio con l'olio preparato, in un tegame e una volta pronto trasferisci la pasta dove hai rosolato l'aglio, aggiungi la bottarga da grattugiare, o metti quella già grattugiata acquistata, metà del trito di prezzemolo e del trito di limone. Aggiungi un pochino d'acqua di cottura e manteca la pasta.
Servi le linguine con la bottarga ricoprendo con il resto degli ingredienti e spolverando con una macinata di pepe nero.
Se non trovi la bottarga intera, puoi acquistare quella già grattugiata.