Filetto di pollo all'aglio
Filetto di pollo tenero, appetitoso, succoso ripieno di aglio aromatico, si cucina molto rapidamente. Fondendosi all'interno della carne, il burro viene assorbito, conferendo un delicato aroma di spezie, erbe fresche, aglio. È meglio usare una miscela preparata di spezie per pollo, ma puoi prenderne una o combinarne diverse (rosmarino, maggiorana, basilico, origano, pepe bianco macinato).

Ingredienti:
- filetto di pollo 400 gr
- burro - 50 gr
- aglio
- chiodi di garofano
- salsa di soia 20 ml
- prezzemolo q.b.
- condimenti
- sale q.b.
Procedimento:
- Cospargere i pezzi di pollo lavati e asciugati con sale, spezie, versare la salsa di soia e lasciare marinare per 20 minuti.
- Dopo aver tritato il burro freddo con un coltello, macinalo con erbe tritate finemente e l'aglio spremuto con uno spremi aglio. Con questa condimento, riempire ogni filetto accuratamente tagliato lungo.
- Metti i pezzi di pollo in una pirofila inforna con il coperchio per 10 minuti alla massima potenza del forno a microonde.
- Se si vuole un pò più dorato allora usare la funzione grill per 3/4 minuti, come contorno si potrebbero mettere delle patate e pomodorini rosolati che sono un giusto abbinamento.