Castagne al microonde
Castagne al microonde: la ricetta pratica e veloce per averle morbidissime.

Ingredienti
350 gr castagne
acqua q.b.
Le castagne al microonde sono pratiche e veloci rispetto le castagne al forno tradizionale o delle classiche caldarroste. Le vuoi realizzare allora ti occorreranno solo due ingredienti: castagne e acqua. Adottando dei piccoli segreti otterrete delle castagne morbidissime e facili da sbucciare, senza pellicine.
Procedimento
Incidete la buccia delle castagne facendo attenzione a non incidere anche la polpa sarà più facile sbucciarle.
Metterle successivamente in una ciotola con l'acqua dove dovranno essere completamente ricoperte. Lasciarle a bagno in acqua per 15/20 minuti, così diventeranno più morbide. Trascorso il tempo necessario, scolatele e sistematele su un piatto Crisp che è dotazione nei microonde, senza sovrapporle, con l'incisione rivolta verso l'alto. Cuocete a 750 W per 5/7 minuti, fino a quando le bucce non si apriranno. Una volta pronte, mettetele in un sacchetto di carta o in un canovaccio e lasciatele riposare per almeno 5/10 minuti. Le vostre castagne al microonde saranno pronte per essere gustate.
Consiglio
Uno dei segreti per realizzare delle castagne al microonde perfette, è praticare nel modo giusto il taglio sulla buccia delle castagne deve essere eseguito delicatamente per evitare di dividere in due le castagne. Anche l'ammollo è importante, perché renderà più facile la cottura e donerà alla buccia delle castagne la giusta umidità, così si staccherà più facilmente.
Più castagne metterete nel piatto crisp più si allungheranno i tempi di cottura.